Mozioni e Interpellanze
suggerite dai visitatori di www.malnate.org :
FORUM ATTIVO

 
La certezza di "ascolto" delle richieste qui ricevute e pubblicate, rivolte al Sindaco/ all’Amministrazione Locale, ovviamente, potrà esistere solo se indirizzata da Voi direttamente all’Ente.
 
 
Sarà possibile ottenere dirette risposte formulando domande tramite i servizi attivati al sito del Comune di Malnate o comunicando con l’Uff URP dello stesso.
 
 
Non saranno pubblicati qui messaggi di "risposta" ad altri - confronti politici - commenti ed altro non coerente al TEMA ......per questi esistono già decine di altri forum
 
 
Questo servizio attiene al progetto Piazza Virtuale che Music-house conduce al fine di agevolare occasioni di confronto. Non è sicuramente il nome dell'autore che conferisce valore al contenuto di un'espressione; ciò non di meno, continuiamo ad invitare tutti coloro che hanno argomento, a sciogliere riserve di anonimato.
 


____breve info

La mozione è un testo sottoposto al voto in una assemblea elettiva (Camera, Senato, Consiglio regionale, ecc.) teso ad indirizzare la politica del Governo (o della giunta, nel caso degli Enti locali) su un determinato argomento. È quindi il principale strumento dell'attività di indirizzo politico degli organi rappresentativi nei confronti del potere esecutivo. (http://it.wikipedia.org/wiki/Mozione)

L'interpellanza parlamentare è una domanda per iscritto che uno o più (Consiglieri Comunali, ecc) rivolgono all'Amministrazione per conoscere le ragioni o le intenzioni della politica governativa su questioni rilevanti e di interesse generale. Attraverso l'interpellanza si mira ad ottenere o esplicitare la posizione del Governo su questioni determinate. Viene discussa in aula, con la presenza di un rappresentante del Governo. L'interpellanza viene introdotta da relatore e se la risposta del Governo non è soddisfacente l'interpellante può presentare una mozione avente lo stesso oggetto e allo scopo di provocare una discussione ed un voto da parte dell'assemblea. (http://it.wikipedia.org/wiki/Interpellanza)
____________________________________________________________________________________________________



vedi anche il FORUM
Mozioni e Interpellanze
messaggi 2010
.
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.